qb quanto basta…per tutto! Nasce da un’idea degli architetti Valentina Gentile e Gianluca Fricchione.
Il progetto di design consiste in un gruppo base di tre elementi cubici con lato da 48mm con profili sagomati e fori passanti che attraverso la particolare forma assolvono a differenti funzioni.
Il materiale scelto è il marmo di Carrara per le notevoli caratteristiche estetiche, per la compattezza e per il forte e radicato richiamo ad un concetto di Made in Italy.
Concepito per un ambito residenziale si presta, per le sue caratteristiche di design semplice e pulito, per essere inserito in spazi di varia natura avendo una forte vocazione nella flessibilità d’uso.
L’intento alla base della progettazione è stato quello di realizzare un qualcosa che offrisse una molteplice chiave di lettura e di utilizzo, individuando una serie di funzioni principali per poi lasciare all’utilizzatore finale la possibilità di ulteriori impieghi.
Cos’è qb?
E’ un porta penna, un porta tablet e una base per smartphone, è un appendiabito o un candelabro, è un supporto per quadri, un supporto da parete oppure un porta biglietti da visita, porta corrispondenza, poggia chiavi, reggi borsa, poggia pentola, porta foto, supporto per specchio, porta canovacci, porta spazzolino, porta asciugamano, porta memo, porta led…