“Ogni cosa che puoi immaginare la natura l’ha già creata”.

Blue Agata di Antolini, un blu intenso dall’effetto terapeutico e rilassante. Ricorda le sfumature del mare e il suo potere avvolgente, i suoi riflessi cristallini e le sue trasparenze. Un materiale ricco di fascino e di storia, un talismano per gli antichi, materiale che crea armonia nei tempi moderni.

Le qualità più apprezzate provengono da Brasile, Cina, India, Europa e Madagascar. Lastre e lavorati su misura vengono assemblati a mano per ottenere un insieme cromatico armonioso.
Dotato di semitrasparenza, complessità della texture, varietà dei toni che spaziano dal blu al viola, dal cobalto all’azzurro, o ancora dal turchese al malva, Blue Agate presenta infinite potenzialità espressive, favorite anche dall’accostamento con altri materiali più compatti ed omogenei, che ne esaltano la ricchezza cromatica.

La possibilità di retroilluminare le lastre, creando un iridescente effetto traslucido, rende inoltre la luce un elemento protagonista della materia ed esalta la personalità delle pietre.

Buona estate con Blue Agata.
Resteremo chiusi dal 10 al 24 agosto.