La sala da bagno che fino a qualche tempo fa era considerata una stanza di servizio, è oggi l’ambiente più privilegiato, sofisticato, ricercato della casa. Un luogo di relax e benessere per cominciare bene la giornata o in cui rifugiarsi per allontanare lo stress quotidiano.
La stanza padronale diventa un “open space” da dove apprezzare il verde brillante e le infinite sfumature dell’Irish Green, granito semiprezioso by Antolini che riveste in modo elegante e raffinato le pareti del bagno. Il materiale è tagliato a lastre del formato di c.a. 100×120 cm disposte a macchia aperta per ricomporre il disegno che la natura ha impresso nella pietra. Separata è la zona dei servizi. Il marmo Bianco Sierra scelto per il pavimento e la scala è riproposto anche per il top al cui interno è stato inserito il lavello QUADRO In Okite Bianco Assoluto, brevettato, progettato e prodotto da Artemarmi. QUADRO nasce dal connubio tra acciaio e Okite o Marmo. Uno scheletro in acciaio rivestito con pietre di vari colori dona robustezza e praticità al prodotto che può essere installato su top di bagno e/o cucina. A dare un’impronta minimalista alla scala in marmo Bianco Sierra è l’attacco tra pedalata e sottogrado risolto creando uno scuretto, lavorazione ripetuta anche nel top.
Il bagno degli ospiti riprende l’utilizzo del marmo Bianco Sierra che diventa il lait motive della casa, ed è abbinato ad un Travertino noce stuccato con resina trasparente. Per il rivestimento a doghe il formato è stato ricavato da un monoblocco di marmo Bianco Sierra, ed è realizzabile su misura in forme e dimensioni diverse.

Scarica il pdf del redazionale di Miacasa