“Antolini è valore. Valore dell’ingegno e della tradizione, della ricerca e della qualità.”
Tradizione, tecnologia, passione, design e qualità, questo è Antolini: partener ufficiale di Artemarmi.
Antolini Luigi & C., con i suoi oltre 1000 materiali diversi tra marmi, graniti, limestone, onici, travertini e precioustone, è tra i primi produttori mondiali nella pietra naturale e sicuramente leader per varietà, innovazione e promozione. Vanta la più vasta gamma di prodotti in lastre e blocchi naturali con ben mille tipi di colori diversi a disposizione nei loro depositi. Fondata nel 1956 da Antolini Luigi, con sede a Sega di Cavaion vicino Verona, oggi l’azienda si estende su una superficie di oltre 200.000 mq. di cui 40.000 coperti, e vanta una distribuzione commerciale a livello mondiale. L’azienda, che conta 9 sedi nazionali e internazionali e impiega circa 300 dipendenti, dando lavoro a circa 1.500 persone nell’indotto, è saldamente in mano a tre fratelli: Francesco, Alberto e Alessandra. Ognuno si è ritagliato un proprio ruolo all’interno del Gruppo, in sintonia con le inclinazioni personali.

“I materiali rappresentano la sostanza dell’artefatto, l’entità attraverso la quale l’utente interagisce con il prodotto progettato.”
Antolini riesce a vestire con mano sapiente e tecnologie innovative materiali grezzi, come le pietre natuali, portandole al loro massimo splendore, ricercando assiduamente nuovi modi di interpretare la materia. Frutto di una passione tramandata di generazione in generazione e di una qualità perseguita con determinazione, fatta di controlli rigorosi lungo tutto il ciclo della lavorazione.

Lifestyle: Emozioni, per stupire con stile…
Antolini rivela nuovi modi di vivere il design della propria casa, non come mera progettazione d’interior design, ma realizzando spazi abitativi intimi, al passo con mode e tendenze. Crea uno stile unico utilizzando i materiali migliori e preziosi, capaci di suscitare emozioni visive e tattili che tracciano un percorso straordinario ed esclusivo che risveglia l’immaginazione.

«La nostra mission è di portare il colore della pietra nel mondo» (Francesco Antolini)
Si posiziona nel mercato internazionale, in particolare nel mercato del “bello”, di chi apprezza l’unicità dei materiali che solo la natura può creare, la naturalità di proposte esclusive. Grazie anche all’aiuto dei suoi concessionari, tra cui anche Artemarmi srl. concessionario ufficiale della provincia di Frosinone, si è imposto nel così detto “Luxury design”. Mercato sempre in continua evoluzione, ma mai saturo di proposte innovative. Assolutamente degna di nota è la Diamond Collection, che unisce il cristallo e le pietre naturali più pregiate al mondo – Onice Fantastico, Emerald Quarzite, Onice Nuvolato Extra, Labradorite Blue Green, Irish Green, Grigio Amani, Brown Chocolate, Bronze Amani, Black Cosmic, Azul Imperiale – che vengono impreziosite da Swarovski disponibili in dieci colori selezionati in modo da creare particolari effetti di luce.
Artemarmi ha sapientemente carpito le alte potenzialità delle pietre di Antolini, apprezzandone la qualità e la bellezza, con le quali progetta, con mano sapiente e tecnologie innovative, ambienti e arredi, coniugando il fascino dell’estetica con l’efficacia della semplicità, la perfezione delle forme con l’utilizzo di materiali naturali. Riuscendo a dar vita ad opere di altissimo design.