Washington Building, la bellezza della bioarchitettura
Washington Building è il nuovo complesso residenziale che sorge in via Cecchi, Piazza Irnerio, centro di Milano. Uno spazio completamente riqualificato che prende il posto della gloriosa ex Fabbrica Borletti. Il nuovo progetto ha mantenuto gli elementi di maggior pregio architettonico di quello che era un palazzo liberty dei primi del ‘900, concentrandosi su alcuni obiettivi portanti come quello di mantenere lo stile dell’immobile nonostante l’assenza del vincolo monumentale, rafforzare l’identità con gli edifici che lo circondano, adottare un’architettura green e biosostenibile in tutti i materiali.
Un progetto di riqualificazione urbana
Lo studio DFA Partners, che ha realizzato il progetto, ha previsto anche una riqualificazione urbana seguendo un piano green, con l’utilizzo di un’importante quantità di alberi, piante, rampicanti, collocati nella corte interna, nei giardini e nei patii delle abitazioni, così come nei balconi privati.
18000 mq di Travertino Classico Light
Il nostro contributo, insieme a Trapattoni Marmi, si è concentrato sulla parte esterna dell’imponente edificio, con la fornitura e posa in opera di ben 18000 mq di Travertino Classico Light che dona a tutto il Palazzo Washington Building quell’eleganza estetica che merita, per essere protagonista di una spazio così prestigioso.