Versilia, una delle zone più esclusive della Toscana.
E’ sempre un motivo di orgoglio partecipare ad un progetto con lo studio PJK – InnDesign, intanto perchè è uno studio di architetti prestigiosi e poi perchè la sfida era affascinante: riportare ad una rinnovata bellezza lo stile Liberty di una dimora tra le più esclusive di Forte dei Marmi.

Alla base del progetto, curato dagli architetti Massimiliano Tafaro e Alessandra Prezzi, c’era l’idea di preservare gli elementi architettonici di pregio, pur cambiando completamente gli spazi interni, e ricreare lo stile e l’armonia degli edifici del primo Novecento.

Bagno padronale
È nel design dei bagni che emerge ancor più forte l’impatto scenografico dei marmi italiani lavorati da Artemarmi. Il grande bagno padronale accoglie la coppia lasciando ad ognuno uno spazio esclusivo con due mobili porta-lavabo e due grandi soffioni della doccia e due piccole stanze con i sanitari. Ma la vera protagonista è la grande vasca centrale in stile retrò, incastonata tra leggeri pareti di vetro e marmo Statuario lavorato a macchia aperta con piatto doccia filo pavimento rifinito in lastre così trasparenti da creare suggestivi giochi di luce nella porzione retroilluminata.

Bagno degli ospiti
Parquet italiano e marmo pregiato Statuario sono gli elementi principali per il bagno degli ospiti e per il bagno zona giorno, con un’eleganza classico- retrò che rispecchia l’atmosfera della Villa.      

Scala interna
Degna di nota la scala signorile che collega il piano terra con i piani alti. Oltre al parquet realizzato da artigiani italiani, da sottolineare l’eleganza del marmo Limestone beige lavorato nel laboratorio di Artemarmi, che esalta la signorilità tipica della Villa Liberty.

Gli ambienti in stile
Di grande impatto e originalità la creazione di ambienti con elementi decorativi proveniente da tradizioni e culture diverse: dal marmo di Carrara che dialoga con elementi giapponesi e thailandesi, al marmo Bianco Michelangelo con intarsio in sodalite semiprezioso che si inserisce perfettamente nell’inconfondibile atmosfera marocchina che caratterizza la luminosa altana.

Location: Forte dei Marmi- Toscana, Italy

Progettazione: PJK – InnDesign

Designer: Arch. Massimiliano Tafaro e Alessandra Prezzi

Lavorazione e fornitura marmi: Artemarmi

Bagno master: Marmo Statuario lavorato a macchia aperta con piatto doccia filo pavimento

Bagni ospiti: Marmo Statuario

Pavimento altana: Marmo Bianco Michelangelo con intarsio in Sodalite semiprezioso, bianco sivec, giallo siena

Pavimento Piscina: Limestone beige

Scala interna: Limestone beige spessore a massello