La nostra passione per la pietra naturale ci porta a lavorare ogni giorno con una precisa volontà: rispondere alle esigenze del progettista e del cliente finale offrendo un servizio completo che va dalla consulenza alla progettazione fino alla posa in opera dei prodotti realizzati.
L’obiettivo che ci siamo dati è quello di rompere con la percezione classica del marmo per reinterpretare la contemporaneità, cercando l’essenza dei materiali per dare vita ad un’idea di bellezza sempre diversa che prende forza dalle meravigliose sfumature che la natura ha impresso sulla pietra. Scegliere una pietra per la propria casa non significa solo arredare, ma immaginare qualcosa di unico ed esclusivo. In questa pagina presentiamo uno degli ultimi lavori realizzati in un appartamento a pochi km da Frosinone.
Zona living: la parete portante in Pietra dorata levigata nella quale sono inseriti listelli in legno wengè, sovrasta il camino in Bronze Amani spazzolato. Il pavimento in marmo Bianco Sierra lucido tagliato a misura cattura la luce ed illumina lo spazio.
Ingresso: un “lampo di luce” per il controsoffitto con intarsio in Onice miele spessore 7 mm retroilluminato da neon. Pavimento in marmo Bianco Sierra lucido dal formato tagliato a misura per dare continuità alle venature ricreando il disegno delle lastre abbinato ad un pavimento in wengè. Anche la parete in Pietra dorata come il pavimento è tagliata riproponendo il disegno continuo delle lastre.
La cucina progettata e realizzata in collaborazione con Calabrese mobili si inserisce in maniera discreta nell’intervento illustrato. Per il top abbiamo scelto l’Okite nella versione Bianco assoluto, materiale tecnico che garantisce un’elevata resistenza ai graffi e alle macchie.
Scarica il pdf del redazionale di Miacasa